I nostri progetti

Frutta Fairtrade buona davvero 2017

Campagna di comunicazione e sensibilizzazione nei supermercati sulla frutta fresca Fairtrade, per una spesa più consapevole.

Le settimane Fairtrade 2017

Fai la spesa, cambia il mondo: campagna in collaborazione con la GDO con cui approfondiamo diverse tematiche al cuore dell’attività di Fairtrade.

World Fairtrade Challenge 2017

Seconda edizione della Grande Sfida Fairtrade a cui hanno partecipato oltre 2 milioni di persone in 20 Paesi, nel celebrare la Giornata mondiale del commercio equo.

Trade Fair Live Fair 2017

Progetto europeo che ha l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dell’SDG 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e al consumo sostenibile”.

Partnership profit/non-profit Sviluppo mercato Fairtrade 2017

Costruzione di filiere agroalimentari sostenibili mirate al sostegno economico dei piccoli produttori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo.

Le settimane del tè Fairtrade 2016

Campagna di comunicazione e sensibilizzazione nei supermercati sul tè Fairtrade, per una spesa più consapevole.

Le settimane Fairtrade 2016

Campagna di sensibilizzazione sulle scelte di acquisto consapevole in collaborazione con alcune tra le principali catene della grande distribuzione.

World Fairtrade Challenge 2016

Cittadini, organizzazioni, aziende e bar: una pausa caffè da record per supportare i produttori nella lotta agli effetti dei cambiamenti climatici.

Partnership profit/non-profit Sviluppo mercato Fairtrade 2016

Costruzione di filiere agroalimentari sostenibili mirate al sostegno economico dei piccoli produttori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo.

Frutta Fairtrade buona davvero 2016

Campagna di comunicazione e sensibilizzazione nei supermercati sulla frutta fresca Fairtrade, per una spesa più consapevole.

The Power of You 2015

Campagna per la promozione di acquisti responsabili: promozioni, incontri col pubblico e iniziative speciali in centinaia di negozi di tutta Italia.

Frutta Fairtrade buona davvero 2015

Campagna di comunicazione e sensibilizzazione nei supermercati sulla frutta fresca Fairtrade, per una spesa più consapevole.

Coffee Week 2015

Campagna di comunicazione per il coinvolgimento dei consumatori e dei baristi sui benefici di Fairtrade per i coltivatori di caffè.

Expo 2015 – Fairtrade, partecipante della società civile

Fairtrade Italia ha partecipato a EXPO 2015 con 33 eventi organizzati insieme ai partner. Temi: commercio equo, consumo responsabile, produzione sostenibile, biodiversità, women empowerment.

Partnership profit/non-profit – Sviluppo mercato Fairtrade 2015

Costruzione di filiere agroalimentari sostenibili mirate al sostegno economico dei piccoli produttori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo.