Weekend "al cuore del cioccolato" all'Expo Gate

“Cocoa: in the heart of Chocolate” è il titolo della due giorni di eventi che si svolgeranno il prossimo weekend all’Expo Gate di Largo Cairoli a Milano. In questo contesto Eurochocolate presenterà i Paesi e i partner che parteciperanno al Cluster del Cacao e del Cioccolato, tra i quali c’è anche Fairtrade.

Il 14 e 15 febbraio l’Expo Gate ospiterà l’esposizione di prodotti e progetti innovativi, le musiche tradizionali dei Paesi partecipanti al cluster, la realizzazione di due spettacolari sculture di cioccolato, degustazioni di cioccolato nonchè momenti istituzionali in cui i Paesi partecipanti presenteranno i loro progetti di presenza nell’area tematica dedicata al Cacao e al Cioccolato.

Fairtrade sarà presente sabato mattina, alle 10, con il laboratorio ludico-educativo “Sulla via del Cacao”, realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Inoltre durante tutta la due giorni saranno distribuite tavolette di cioccolato realizzato con cacao Fairtrade della cooperativa Kuapa Kokoo del Ghana e della Costa d’Avorio, due dei Paesi partecipanti al cluster.

Clicca qui per scaricare il programma completo dell’evento.

 

 

 

 

News: Le ultime news

  • Un nuovo fondo Fairtrade per le emergenze climatiche
    Scopri di più
  • Fairtrade ai leader del mondo: il cambiamento climatico è adesso e sta già colpendo gli agricoltori
    Scopri di più
  • Non c'è giustizia climatica senza giustizia nel commercio
    Scopri di più