In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereMancano pochi giorni al Natale, e tutti si stanno organizzando per le numerose tavolate con amici e parenti delle prossime settimane.
Per chi è ancora indeciso sui manicaretti da preparare, Fairtrade dà qualche spunto per realizzare un menù con delle ricette originali a base di ingredienti provenienti dalle filiere del commercio equo certificato Fairtrade: un ottimo modo per gustarsi le feste e dare il benvenuto al nuovo anno all’insegna della sostenibilità alimentare. Per incominciare un’insalatina di seppia con riso rosso ai capperi: l’abbinata con le noci dell’Amazzonia è tutta da provare. Come primo piatto una minestra di azuki verdi (un tipo di fagioli) e riso basmati; per i secondi, come piatto forte suggeriamo di provare una kulebiaka di salmone e il pollo all’arancia. Per chiudere in bellezza un dessert all’ananas con praline di cioccolato saprà accontentare davvero tutti.
Buon appetito e … buone feste!