A FICO Eataly World parliamo di commercio equo

Maggio è il mese delle rose, uno dei fiori più apprezzati al mondo, e per noi è anche un’occasione per parlare di quelle Fairtrade, coltivate nel rispetto dei diritti dei lavoratori e a condizioni di lavoro dignitose.
Lo faremo insieme a Flora Toscana martedì 8 maggio all’interno di FICO Fabbrica Italiana Contadina a Bologna, che a maggio ospiterà una serie di eventi dedicati al mondo dei fiori e dell’apicoltura.
All’interno del parco agroalimentare più grande del mondo inviteremo i visitatori a fermarsi presso la Serra di Flora Toscana e a prendere un caffè bio e Fairtrade, offerto da Alce Nero, per capire come, grazie al sistema del commercio equo certificato, possiamo fare la nostra parte per cambiare il mondo!

Sarà quindi un’occasione per raccontare come Fairtrade lavora ogni giorno, insieme alle aziende partner come Alce Nero e Flora Toscana, per creare un impatto positivo per oltre un milione e mezzo di agricoltori e lavoratori in alcune tra le aree più povere al mondo, nel pieno rispetto della biodiversità locale e dell’ambiente.
L’iniziativa si inserisce tra gli eventi della campagna internazionale “World Fairtrade Challenge”, promossa in 20 nazioni in occasione della Giornata mondiale del commercio equo e solidale (www.fairtradechallenge.org).
L’evento è gratuito, tutti i dettagli sul sito di FICO Eataly World. Vi aspettiamo!

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più