Fairtrade award, ecco i premiati

Si è svolto in occasione dell’ultima General Assembly di Fairtrade International il primo Fairtrade Award, il premo internazionale indetto dall’organizzazione per riconoscere ad agricoltori e lavoratori, trader e aziende, attivisti e staff l’impegno a favore di un commercio globale più equo.

Gli otto vincitori, valutati tra più di 100 candidature, sono stati selezionati da una giuria indipendente che comprendeva piccoli produttori, comitati di lavoratori, traders e singoli.

Nella categoria delle organizzazioni di produttori è stata premiata la Kibinge Coffee Farmers Cooperative Society, una cooperativa africana di coltivatori di caffè che ha messo in piedi un programma di risparmio e di credito per concedere prestiti ai soci e non della cooperativa a tassi accessibili. Inoltre hanno aperto un negozio con le principali provviste, che assicura un accesso più vicino agli abitanti della comunità. Il negozio inoltre fornisce ai membri consulenza sull’uso di prodotti chimici e fertilizzanti. Kibinge inoltre ha dimostrato di rispettare in modo molto rigoroso gli Standard Fairtrade.

Per maggiori informazioni sul premio: http://www.fairtrade.net/single-view+M577f2e36d55.html

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più