Economia per il domani, la presentazione di due libri

26 novembre 2014

Quali prospettive per l’economia del futuro? Ne discutono a Padova il prossimo 2 dicembre Leonardo Becchetti e Simone Morandini alle 17.30 presso la sede di Banca Etica (via Niccolò Tommaseo 7). L’occasione è la presentazione di due volumi pubblicati di recente, ovvero “Next: una nuova economia è possibile” di Becchetti e “Custodire il futuro: etica nel cambiamento” di Morandini, entrambi editi da Albeggi.

Si parlerà di un modello economico sostenibile in grado di fornire una via d’uscita all’attuale situazione di crisi economica, rimettendo al centro dell’attenzione l’uomo e i suoi bisogni, nella politica tanto come nell’economia reale. Ma anche di come preservare le relazioni per raggiungere una società “resiliente” che sappia custodire il bene comune, contro la miopia che non fa pensare alle generazioni future.

Sabina Fadel, caporedattrice del Messaggero di Sant’Antonio, condurrà la serata, che vedrà la partecipazione di alcuni studenti universitari dell’ASU, del corso di Laurea in Diritti Umani ed Economia, in un confronto aperto coi due professori.

L’incontro è organizzato da Banca Etica, Fairtrade Italia e Fondazione Lanza all’interno del progetto “Diritti+Umani”.