Fairtrade partner di sostenibilità di Educhef 2024
A ottobre 2024 prende il via Educhef, il corso di educazione alimentare dedicato al personale dell'Università di Padova.
Continua a leggereQuando si tratta di fare un po’ di shopping di abbigliamento etico e sostenibile si parte sempre con carica ed entusiasmo, ma non è facile trovare negozi o siti affidabili. Questo è uno dei temi preferiti delle chiacchiere tra colleghe: ci scambiamo continuamente indirizzi e link per i nostri acquisti di moda etica e Fairtrade. Posti in cui si possono acquistare capi belli, durevoli, sostenibili a un prezzo abbordabile, sempre ricordando, come dice Giulia in questo post, che “prezzo e valore di un capo non sempre coincidono: un prezzo alto non indica necessariamente un capo di buona fattura ma un prezzo basso è quasi certamente sinonimo di bassa qualità”.
Abbiamo quindi unito le forze e siamo andate a tracciare tutto quello che conosciamo di buono sul mercato, così da rispondere anche alle consumatrici che spesso ci scrivono chiedendoci dove poter acquistare capi di abbigliamento solidale e accessori in cotone certificato Fairtrade.
Oltre agli e-commerce dei singoli brand distribuiti in Italia – che trovate cliccando sui link dei singoli brand di questo elenco – ci sono alcuni negozi fisici e online che hanno in assortimento capi in cotone certificato. Ecco quelli che siamo riusciti a mappare, se ne conosci altri, segnalaceli!
Segnaliamo infine che nella sezione sostenibile di Zalando si trovano capi Thought e Dedicated.
Ti vengono in mente altri negozi con brand di abbigliamento in cotone Fairtrade, oppure ne gestisci uno tu? Contattaci e potremo inserirlo in questo elenco!