Coop racconta le banane

Appuntamento con Panama, lunedì 8 giugno alle 19.30, presso la piazza del Future Food District per “Viaggio intorno al cibo”, il format che Coop ha ideato per raccontare la filiera dei suoi prodotti equi.
A narrare come vivono i produttori protagonisti della linea Solidal Coop sarà Margarita Munoz, presidente del collegio sindacale della cooperativa bananera Coobana. La cooperativa de servicios multiples de productores bananeros de Atlantico (Coobana) è stata fondata nel 1991 da 74 soci. Per il suo sviluppo, vitale è stato l’incontro iniziale con due realtà europee: una catena distributiva britannica che, oltre a garantire continuità di acquisto del prodotto, ha anche stanziato un fondo speciale che ha permesso a Coobana di investire in progetti sociali a beneficio della comunità; e l’importatore italiano Agrofair, nel 1996, che lavora esclusivamente con produttori Fairtrade e di cui Coobana è anche socia.
Margherita farà inoltre assaggiare le banane della sua cooperativa nel momento di aperitivo che seguirà la sua presentazione.
Questo evento è organizzato in collaborazione con Agrofair e

Logo Coop

 
 

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più