Agroecologia e mediterraneo, una conferenza

Dal 10 al 12 settembre una conferenza internazionale dedicata all’“Agroecologia per l’agricoltura biologica nel Mediterraneo” e organizzata da Ifoam-Agribio Mediterraneo promuove lo scambio di informazioni e tecniche agricole per le produzioni bio, la biodiversità, la diversificazione delle colture e la multifunzionalità delle aziende agricole. Un ricco calendario di appuntamenti vedrà impegnati a Vignola (Modena) relatori da tutto il mondo: esponenti delle maggiori organizzazioni del settore a livello mondiale, professori e imprenditori.

All’interno del programma dell’11 settembre, la sezione “Principles of fairness” prevede, tra i vari, anche l’intervento di Luca Francesco Basile, del consiglio di amministrazione di Fairtrade Italia, insieme a Helmy Abuleish dell’organizzazione di produttori agricoli egiziani Sekem che comprende anche dei gruppi certificati Fairtrade.

I lavori della conferenza proseguiranno anche all’interno di Sana il 13 settembre dalle 10 alle 13.30 (Sala Concerto — centro servizi del 1° piano) dove si lavorerà alle conclusioni dei lavori e saranno portati dei contributi al network “Expo 2015-Forum Internazionale il biologico nutrirà il pianeta”.

Maggiori informazioni sono a disposizione qui.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più