In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereIn alcuni casi, il Premio Fairtrade – una somma aggiuntiva pagata a tutti i produttori – è usata specificamente per progetti in ambito sanitario a beneficio di tutta la comunità. Molte organizzazioni Fairtrade nel mondo hanno scelto di spenderlo in cliniche, cure specialistiche per mamme e bambini, vaccinazioni, trattamenti dentali, servizi di controllo della vista e educazione alla salute.
Nell’immagine, Ma Joaquina Garcia Molina nella clinica medica a cui accedono circa 300 persone nel villaggio di Estanzuelas in Honduras. La clinica è stata costituita grazie al Premio Fairtrade ricevuto dalla cooperativa di produttori di caffè Cabripel. Lei ha lavorato nella clinica per 11 anni. “Le persone vengono qui con ferite e malattie e ci prendiamo cura di loro, dice Ma. “Ho frequentato molti corsi di formazione in primo soccorso e nelle cure di base”.
Traduzione dal blog di Fairtrade Canada Ufficio comunicazione di Fairtrade Italia