Un Natale davvero buono con Fairtrade

Cerchi un’idea per un regalo etico, che sia speciale non solo per chi lo riceve ma che sia anche realizzato nel rispetto dell’ambiente e di chi li ha prodotto?
Ecco i nostri consigli per i tuoi regali solidali da mettere sotto l’albero!

alcune creazioni di Maraismara

Il Natale è una festa speciale, perché non renderla ancora più magica per la persona amata regalando un gioiello etico, realizzato a mano da Maraismara?
Ogni gioiello viene realizzato a mano nel laboratorio orafo indipendente di Maraismaraanellibraccialiciondoli e collaneorecchini, tutti in oro Fairtrade.
I lavoratori delle miniere d’oro certificate Fairtrade ricevono un prezzo minimo garantito per il loro oro e un premio in denaro ulteriore da spendere per migliorare le loro attività o progetti comunitari, come istruzione, acqua pulita e assistenza sanitaria (per approfondire vai su www.fairtrade.org.uk/Gold, link in inglese).
Scopri la collezione di Natale di Maraismara su www.maraismara.it/collections/per-natale.
———-

La Cesta Equo Solidale con i prodotti Alce Nero è composta da cacao amaro in polvere, golose tavolette di cioccolato tra cui quella al latte, il riso basmati, il tè verde, lo zucchero di canna integrale, la crema spalmabile Ciokocrem e molto altro ancora.
Il tutto abbinato al ricettario “7+7, le ricette Fairtrade dolci e salate”, un progetto realizzato insieme a Chiara Maci: www.alcenero.com.
———-

Clipper ha raccolto i nostri infusi biologici preferiti in una preziosa confezione regalo.Dall’energico ‘Happy Mondays’ al rilassante ‘Snore & Peace’, un regalo di Natale perfetto per te o per i tuoi cari, un gusto diverso per ogni stato d’animo.
Dal packaging originale e inconfondibile, la gamma di tè e tisane Clipper si distingue per l’alta qualità e la varietà di gusti.
Ecco dove puoi trovarli: www.clipper-teas.it/dove-trovarci.
———-
La società cooperativa Baum equosolidale propone delle idee regalo con sorpresa ideali per i più piccoli: il Babbo Natale, il pupazzo di neve e l’albero miniballs. Tutte idee realizzate con il cioccolato biologico prodotto con cacao e zucchero di canna acquistati direttamente da chi coltiva queste materie prime nei Paesi in via di sviluppo: www.equosolidale.it.
———-

La latta natalizia Solidal è un viaggio equo e solidale tra i migliori sapori del mondo. Si tratta di un cofanetto con 8 prodotti della linea Coop certificati FAIRTRADE, contenente un pacchetto di caffè classico, un vasetto di crema spalmabile, un pacco di frollini ai cereali con fave di cacao, una confezione di english breakfast biologico e quattro tavolette di cioccolato: finissimo al latte, fondente extra cacao 72%, finissimo al latte con nocciole, bianco: www.catalogoprodotti.coop.it.
———-

Sono ideali per fare un regalo agli amanti di tè e tisane, hanno packaging coloratissimi e originali di sicuro effetto!
Scatole di latta con singoli gusti di tè o tisane, o cofanetti come il “Three cheers for Tea”, composto da 75 filtri imbustati singolarmente nei gusti: Earl Grey, tè nero, aroma naturale di bergamotto; Sencha Green, tè verde Sencha; Infuso di frutti con mela, karkadè, aromi naturali, rosa canina, foglie di mora, acido citrico.
Puoi comprarli on-line su www.londontea.co.uk/shop.
———-

Per rendere le feste di fine anno davvero buone, infine, anche Lidl ha pensato ad una serie di prodotti della linea “Favorina” da ricorrenza, con il marchio di ingrediente Fairtrade Cocoa Program, come ad esempio il calendario dell’avvento, l’albero di Natale con farcitura di cioccolato, i bastoncini Babbo Natale e le figure natalizie di cioccolato, gli alberi di Natale di pasta sfoglia e il marzapane ripienowww.lidl.it.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più