Dolce Pasqua con Fairtrade
Anche quest’anno decine di deliziose proposte realizzate con cacao acquistato nel rispetto delle persone e dell’ambiente
Continua a leggereTorna a Padova, dal 25 al 27 settembre 2020, il festival nazionale dedicato al commercio equo e solidale, un’occasione per poter conoscere direttamente chi ogni giorno opera con progetti di sviluppo e di giustizia sociale.
Tuttaunaltracosa è la fiera nazionale del commercio equo e solidale, che dal 1994 viene organizzata ogni anno dalle organizzazioni e dalle realtà non profit impegnate in Italia in attività di sviluppo e di commercio equo.
Qui l’elenco degli espositori: www.tuttaunaltracosa.it/categoria/espositori-2020.
È anche un’opportunità per gli operatori del commercio equo, che possono incontrare gli importatori e le botteghe del mondo che seguono progetti di importazione diretta, scoprire le novità, partecipare a momenti di formazione loro dedicati.
Tra gli eventi in programma segnaliamo la proiezione di Tropico del caos venerdì 25 settembre alle ore 20.30 al Multisala Pio X a Padova.
Quello che succede nel bacino del lago Ciad è emblematico del rapporto tra cambiamenti climatici, conflitti e crisi umanitarie. “Tropico del caos” è un documentario di voci geograficamente lontane che ci impongono di riflettere su quello che avviene accanto a noi.
Alla proiezione del film seguirà un dibattito tra Angelo Loy regista, Filippo Ivardi direttore di Nigrizia, Matteo Crivellaro di Banca Etica, Eleonora Di Maria dell’Università degli Studi di Padova.
L’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tropico-del-caos-e-cambiamenti-climatici-117362180441.
Puoi scaricare il programma completo degli eventi di Tuttaunaltracosa 2020, tutti a ingresso gratuito, in formato pdf a questo link.