Settimane Fairtrade nei supermercati: soldi spesi ‘per’ bene

Dal 1° ottobre tornano le Settimane del commercio equo e solidale Fairtrade e fare la spesa “green” diventa un gioco on-line.

Ottobre è il mese della spesa giusta e anche quest’anno torna la campagna nazionale di promozione dei prodotti del commercio equo Fairtrade in collaborazione con alcuni marchi della grande distribuzione: Carrefour, Coop, LIDL e Mercatò.

Soldi spesi ‘per’ bene

Vai su Settimane.fairtrade.it per conoscere come spendere ‘per bene’ i tuoi soldi della spesa: metti nel “carrello virtuale” i tuoi prodotti Fairtrade preferiti e scopri dagli stessi coltivatori come il tuo impegno d’acquisto può cambiare in meglio la loro vita.

Settimane.fairtrade.it
Settimane.fairtrade.it

Al termine della tua spesa virtuale lascia la tua e-mail in modo che possiamo avvisarti quando i prodotti saranno in sconto nei punti vendita che aderiscono alle Settimane Fairtrade.

In Carrefour, Coop, LIDL e Mercatò infatti nel mese di ottobre potrai trovare tanti prodotti certificati Fairtrade in promozione.

Cerca nel sito o nel volantino del supermercato in cui abitualmente fai la spesa: è un’occasione per provarli, se non li hai mai acquistati prima, o per fare scorta dei tuoi prodotti preferiti.

Fairtrade: Le ultime news

  • (Almeno) tre motivi per scegliere lo zenzero Fairtrade del Perù
    Scopri di più
  • Foto di gruppo alla Scuola di leadership femminile di Fairtrade Africa
    Il Commitment di Fairtrade per i diritti umani nelle filiere
    Scopri di più
  • Il frutto dell'anacardo
    Gli anacardi? Compriamo quelli “giusti”
    Scopri di più