Dolce Pasqua con Fairtrade
Anche quest’anno decine di deliziose proposte realizzate con cacao acquistato nel rispetto delle persone e dell’ambiente
Continua a leggereLa ricerca che abbiamo commissionato quest’anno a Nielsen ci dice che le persone riconoscono il Marchio FAIRTRADE perché lo hanno visto sui prodotti. E poiché i il 90% dei prodotti certificati venduti in Italia passa dagli scaffali dei supermercati, è lì che abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi per sensibilizzare i consumatori.
È efficace e ci permette di raccogliere dati
È una esperienza che ormai proponiamo dal 2015 alle insegne che hanno nel loro assortimento prodotti certificati, promuovendo sia le marche che le private label certificate Fairtrade. In questi anni abbiamo raggiunto quasi 110.000 persone con informazioni complete e di qualità. Inoltre abbiamo raccolto dati e feedback che ci danno un quadro della percezione del Marchio FAIRTRADE e della propensione all’acquisto. Basandoci sulle osservazioni delle promoter, vediamo infatti che il principale motivo di acquisto delle persone che conoscono già il marchio è la qualità dei prodotti, seguita dalla scelta etica. Inoltre, il 64% di quelli che non conoscevano il Marchio FAIRTRADE, dopo il contatto con la promoter decidono comunque di acquistare i prodotti. Ecco perché riteniamo l’attività di promozione e sensibilizzazione in-store un investimento particolarmente efficace.