A maggio Fairtrade ti invita alla grande sfida

Dall’11 al 13 maggio torna la Grande sfida Fairtrade, la campagna internazionale ideata da Fairtrade, giunta quest’anno alla sua terza edizione, per celebrare su scala mondiale la Giornata del commercio equo.
La Grande sfida vuole essere uno strumento a disposizione dei bar, delle strutture ricettive, degli esercizi commerciali per comunicare al pubblico le proprie scelte di sostenibilità.
Se nel tuo locale offri prodotti Fairtrade come caffè, bevande, snack o altro, contattaci per saperne di più e per ricevere gratuitamente i materiali di comunicazione e alcuni gadget da regalare ai clienti.

Partecipare alla Grande sfida Fairtrade è semplice: basta organizzare, nel week end della campagna, un’iniziativa dedicata a Fairtrade: degustazioni, promozioni, ma anche veri e propri eventi con animazioni e approfondimenti sul mondo del commercio equo.
Fairtrade Italia fornirà tutto il supporto e i materiali necessari a supporto dell’iniziativa.
L’evento va registrato sul sito www.fairtradechallenge.org e sui social l’hashtag per condividere foto e video delle varie iniziative sono #FairtradeChallenge e #Standf4fairness, grazie ai quali è possibile scoprire cosa stanno facendo gli altri partecipanti in tutto il mondo.
Sono infatti 20 i Paesi in cui la campagna viene promossa e l’anno scorso hanno partecipato oltre due milioni di persone in oltre trenta nazioni!
Se vuoi prendere parte a questo evento globale, manda un’email a comunicazione@fairtrade.it o chiama lo 049 8750823 e saremo felici di collaborare!
Gli ordini e le richieste dei materiali (fino a esaurimento scorte) dovranno pervenire entro venerdì 4 maggio.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più