Grande attesa per gli International Fairtrade Awards 2020

Mancano pochi giorni alla chiusura delle nomination ma c’è ancora tempo per agricoltori, lavoratori, aziende di commercializzazione e volontari per concorrere ai prestigiosi International Fairtrade Awards.
Con quattro categorie tra cui scegliere – Organizzazione di piccoli produttori, Organizzazione con lavoratori dipendenti, Trader e Campagna dell’anno – gli International Fairtrade Awards assegnano un premio a tutti coloro che sono all’interno della famiglia di Fairtrade. Stiamo cercando esempi di innovazione, creatività ed empowerment lungo la filiera di Fairtrade. I vincitori saranno invitati a partecipare alla splendida cerimonia dei Fairtrade Award a Berlino, in Germania. il 25 marzo del prossimo anno e i primi tre vincitori di ciascuna categoria potranno promuovere il loro lavoro e i loro prodotti presso un pubblico internazionale.
Ecco quello che hanno detto alcuni degli agricoltori che hanno vinto durante le edizioni passate:
“Il premio significa molto per noi. Ci da un’opportunità di lavorare sodo e di migliorare altre cose in modo da poter mantenere il premio anche per gli anni a venire”, Austin Changazi, General manager dei produttori di tè di Sukambizi (Malawi).
“Il Fairtrade Award ci dimostra che i nostro duro lavoro viene apprezzato. Siamo orgogliosi di questo risultato!” Manuel Alberto, presidente di Cocafcal, una cooperativa di produttori di caffè in Honduras.
“Questo premio non è solo per i nostri soci; è per lo sviluppo dell’intera comunità nelle nostre zone. E’ un premio per il nostro popolo”, Bernard Ranaweera di SOFA (Small organic farmers association), Sri Lanka.
“Lavoro per Fairtrade da molti anni con passione. Fino a otto anni fa avevamo poco ma ora, con Fairtrade, stiamo ottenendo prezzi migliori e il Premio e stiamo investendo nella comunità”, Bujimon Kurian dal Kerala (India).
Le domande di candidatura possono essere presentate entro il 15 dicembre. Vai sulla nostra pagina per maggiori dettagli sulle singole categorie e su come candidarti. Per saperne di più: awards@fairtrade.net
 
 
 

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più