Il 2017 è stato un anno importante per Fairtrade: un momento di crescita ma anche di svolta nella percezione che i cittadini hanno del marchio, sempre più sostenuto dalla loro fiducia. Lo dimostrano i dati della ricerca Nielsen che saranno presentati durante l’Annual report meeting di Fairtrade Italia che si svolgerà a Milano, Palazzo dei Giureconsulti, giovedì 31 maggio, un appuntamento di incontro e di confronto con le aziende che lavorano nel sistema, dalla produzione alla distribuzione.
A incontrarle saranno Dario Soto Abril, Ceo di Fairtrade International, ospite speciale di questa edizione, Giuseppe Di Francesco, presidente di Fairtrade Italia, e Paolo Pastore, direttore.
Nell’ambito del convegno “Il futuro di Fairtrade? Partnership di sostenibilità con le imprese“ saranno presentati i dati di mercato del 2017 (Thomas Zulian, product & key account manager Fairtrade Italia) e la rilevazione Nielsen su Fairtrade e i marchi etici (Chiara Magelli, Nielsen).
Visualizza il nostro Annual Report 2017.
Cos'è Fairtrade
Siamo un marchio di certificazione e un grande movimento internazionale per la sostenibilità e i diritti umani e ambientali..
Scopri cos'è FairtradeFairtrade Italia
Scopri Fairtrade ItaliaLe storie dei produttori
Il cibo di cui ci nutriamo dipende soprattutto dal lavoro dei piccoli produttori, aziende familiari che coltivano terreni intorno ai 2 ettari.
Vedi tutte le storieProdotti certificati
In tutti i supermercati riconosci i prodotti certificati dal marchio Fairtrade sulla confezione. Alcune insegne hanno in assortimento dei prodotti Fairtrade a loro marchio.
Scopri tutti i prodottiDolci e colazione
Bevande
Frutta
Dispensa
Altro
Supermercati
Ecco le insegne che hanno in assortimento dei prodotti a marchio certificati Fairtrade.
Vedi i supermercatiRicette
Cosa preparare con il cacao, il riso, le spezie e tutti gli altri prodotti Fairtrade? Abbiamo raccolto centinaia di ricette dolci, salate, vegetariane e senza glutine.
Vedi le ricette