Eurochocolate, il più grande festival sul cioccolato

Dal 18 al 27 ottobre nel centro storico di Perugia si rinnova l’appuntamento più goloso dell’anno con il Festival internazionale dedicato al cioccolato.
L’edizione 2019 di Eurochocolate, con 130 aziende del settore cioccolatiero, animazioni, sculture, degustazioni e incontri culturali, si prepara ad accogliere un milione di visitatori da tutto il mondo.

Tra gli eventi in programma, giovedì 24 ottobre si terrà il summit internazionale “In the hearth of chocholate“, patrocinato da Fairtrade Italia.
L’incontro, a ingresso libero, offrirà l’occasione per conoscere i rappresentanti dei principali Paesi produttori di cacao e di confrontarsi sul tema del cacao come leva di sviluppo delle comunità rurali e urbane.
Verrà infatti presentato il progetto C.R.E.A.T.I.V.E. CACAO, ideato e promosso da sette organizzazioni provenienti di cinque Paesi protagonisti nella filiera cacao-cioccolato: Germania, Italia, Colombia, Brasile e Bolivia.

Con l’intento di rispondere alle attuali sfide di un mercato del lavoro in crisi e al conseguente aumento dei livelli di disoccupazione giovanile, il progetto promuove una crescita sostenibile, intelligente e inclusiva delle comunità rurali e urbane di Colombia, Brasile e Bolivia.
Nel corso del convegno queste best practice dialogheranno con le esperienze di altri importanti Paesi produttori del goloso ‘cibo degli dei’.
Scopri il programma a questo link: www.eurochocolate.com/perugia2019/summit-internazionale

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più