In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereUna caccia al tesoro alla scoperta dei luoghi e delle realtà di economia circolare e solidale a Padova, in occasione della Giornata internazionale del Commercio Equo.
Il fine settimana che va dal 13 al 15 maggio il Commercio Equo verrà celebrato in tutta Italia con centinaia di eventi pubblici e privati (finalmente anche in presenza!): è la campagna Grande Sfida Fairtrade.
Una campagna che invita tutti i sostenitori di Fairtrade a dimostrare il proprio impegno perché ci sia più giustizia nel commercio e più supporto ai contadini dei Paesi in via di sviluppo, impegnati in prima linea contro gli effetti della crisi climatica.
A Padova, sede di Fairtrade Italia, sabato 14 maggio – Giornata internazionale del Commercio Equo – abbiamo organizzato una caccia al tesoro per scoprire i luoghi del Centro città in cui poter fare acquisti sostenibili.
Ci si può iscrivere singolarmente o a squadre (max 10 persone) che saranno composte alla partenza. Il percorso si snoderà nel centro di Padova (piazze e vie adiacenti), comodo da svolgersi a piedi, in bici o in monopattino.
La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione (obbligatoria) a questo link: https://bit.ly/3DoMnTo.
L’iniziativa è organizzata da Fairtrade Italia, in collaborazione con la cooperativa sociale Angoli di Mondo, la cooperativa Fare il Mappamondo e AISEC Italia, e rientra anche tra le attività promosse dalla rete Veneto Equo, con il contributo della Regione Veneto.