Efficacia e trasparenza delle Ong

Un dibattito faccia a faccia. Alla conferenza stampa organizzata oggi da AOI e Forum del Terzo Settore sono stati presentati i dati sull’efficacia e la trasparenza delle attività delle organizzazioni e le testimonianze di volontari e beneficiari, per rispondere con i fatti alle accuse mosse nelle ultime settimane.

L’incontro con la politica e i media, alla presenza delle altre reti e rappresentanze di ONG e organizzazioni sociali, ha fatto chiarezza sulle attività delle organizzazioni impegnate nei soccorsi in mare e dell’intero sistema della cooperazione internazionale.

“Fairtrade è convinta che il lavoro delle Ong è importante per salvare delle vite, spiega Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia. “È un lavoro prezioso contro lo sfruttamento, per garantire dei corridoi umanitari, coordinato con le istituzioni, che va nella direzione di trovare soluzioni per un fenomeno migratorio epocale. Chiediamo ai cittadini di scegliere Fairtrade per i loro consumi quotidiani per contribuire a far sì che le persone non siano costrette a migrare per motivi economici”.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più