Il Fondo di soccorso nutre le famiglie in difficoltà
Più di 50 organizzazioni di piccoli produttori Fairtrade in America Latina e nei Caraibi hanno ricevuto aiuti per acquistare cibo attraverso il Fondo di soccorso Fairtrade.
Continua a leggereGli studenti dell’Università di Oxford hanno dato vita ad un’iniziativa per aumentare il numero di college “Fairtrade Accredited”.
Sono più di 20 le realtà attualmente impegnate nella “Oxford Fairtrade Campaign”, iniziata nel settembre dello scorso anno, con l’obiettivo di ridurre la povertà aiutando i produttori svantaggiati dei paesi in via di sviluppo, perchè possano migliorare le loro condizioni di vita.
Le proposte sono già state approvate in altri tre college: “Diventando certificati Fairtrade, stiamo inviando un messaggio alle aziende affinché prestino più attenzione alle condizioni di vita dei produttori nel mondo”, affermano i rappresentanti del gruppo promotore. “Finché le aziende non sapranno che noi diamo più importanza alle persone che ai prodotti a buon mercato, non faranno scelte a lungo termine e i cambiamenti ad alto impatto necessari per assicurare giustizia in ogni fase della loro filiera”.