Cookpad: il social network per chi ama cucinare!

Diciamoci la verità: quando vogliamo cucinare qualcosa di nuovo ci fidiamo di più delle ricette delle nostre mamme, o sorelle o amiche, e facciamo una ricerca on-line solo quando non troviamo nei loro appunti ciò che vogliamo preparare.

Sul web esiste una piattaforma che funziona proprio con lo stesso principio: si chiama Cookpad ed è una community di appassionati di cucina, presente non solo in Italia ma in diversi Paesi, che è anche una App per avere a portata di smartphone una vastissima raccolta di ricette di cucina casalinga.

Un social network di condivisione di ricette

In Cookpad crei il tuo profilo e pubblichi le tue ricette, ma la cosa più divertente e stimolante secondo noi è seguire gli altri autori, provare le loro ricette e farglielo sapere per condividere consigli e trucchetti utili in cucina.

Diverse opportunità per imparare

Sono tante le iniziative organizzate dagli amministratori di Cookpad per far crescere e divertire la community: contest a tema, lezioni di food photography, dirette su Instagram e Facebook con ricette semplici proposte dagli stessi membri.

E poi c’è la video-scuola: il canale Youtube con veri e propri corsi di cucina on-line e gratuiti.

Fairtrade su Cookpad

Su Cookpad anche noi di Fairtrade Italia abbiamo aperto un nostro profilo – lo trovi a questo link – in cui pubblichiamo regolarmente le ricette con prodotti Fairtrade che prepariamo in casa e che ci serve per trovare qualche spunto quando abbiamo degli ingredienti ma mancano le idee per usarli in cucina.

Inoltre, nei mesi scorsi ci siamo divertiti a cucinare insieme in diretta dei tartufini al cioccolato, una ricetta molto semplice ma che dà molta soddisfazione e che risolve un problema quando veniamo invitati a cena e non sappiamo cosa portare o non abbiamo tanto tempo per preparare qualcosa con le nostre mani.

Ecco la video-ricetta dei bon bon al cioccolato Fairtrade (dura 20 minuti):

In cucina con Fairtrade

Posted by Fairtrade Italia on Wednesday, July 29, 2020

Non serve essere chef, anzi!

Non serve essere chef o food blogger, esperti in food photography o in alimentazione, anzi! Cookpad nasce proprio come luogo di condivisione di ricette di cucina casalinga.

Ogni ricetta di Cookpad è stata preparata, provata e testata da persone che amano cucinare per persone che adorano cucinare, quindi se vuoi creare qualcosa di nuovo o ti piace cucinare, Cookpad è il posto che fa per te!

È molto semplice da usare: crea il tuo profilo, inizia a condividere le ricette che cucini e ispira gli altri a provarle a loro volta.

Su Cookpad ci trovi come Benedetta – Fairtrade Italia, seguici per trovare nuove idee per utilizzare in cucina i tanti prodotti Fairtrade che trovi al supermercato.

Ti aspettiamo su Cookpad!

News: Le ultime news

  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più
  • CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    Scopri di più