La Grande Sfida Fairtrade: dal 10 al 12 maggio unisciti a noi!

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidaledal 10 al 12 maggio torna la ‘Grande Sfida Fairtrade’, la campagna con eventi pubblici e privati che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, che rispettano le persone e l’ambiente.

Come partecipare?

Unisciti a migliaia di persone in tutta Italia e organizza una pausa caffè con i colleghi, un pic-niccon gli amici o una colazione in famiglia con prodotti Fairtrade.
Nei supermercati e nei negozi specializzati trovi caffè, tè, succhi di frutta, biscotti, cioccolato, zucchero e tanto altro.
Qualsiasi occasione può essere un buon motivo per dimostrare il tuo sostegno ai piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo.

La grande sfida fairtrade in 4 mosse

  1. Registra il tuo evento su questo sito cliccando su REGISTRA IL TUO EVENTO indicando il numero di partecipanti e richiedi il kit gratuito! Saremo felici di inviarti poster, bandierine, T-shirt e gadget per personalizzare il tuo piccolo o grande evento con i materiali della campagna.
  2. Invita familiari, amici, colleghi a partecipare, più siamo più forte sarà la nostra voce nel far sentire tutto il nostro supporto ai piccoli produttori agricoli nei Paesi in via di sviluppo!
  3. Pubblica sui social foto e video dell’evento con l’hashtag #grandesfidafairtrade. I più belli verranno premiati con un gadget!
  4. Goditi il tuo momento Fairtrade e scopri sui social cosa fanno gli altri!

Fairtrade: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    Scopri di più
  • Fast Fashion: le conseguenze ambientali e sociali e come fare scelte consapevoli
    Fast Fashion: le conseguenze ambientali e sociali e come fare scelte consapevoli
    Scopri di più