Fairtrade a Fa' la cosa giusta

Dal 28 al 30 marzo torna “Fa la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che avrà luogo anche quest’anno a Milano, presso Fieramilanocity (padiglioni 2 e 3). Tra le aziende e cooperative presenti che propongono prodotti certificati Fairtrade segnaliamo Pedano per le telerie in cotone per la casa, Cooperativa Chico Mendes Modena per la frutta secca, Baum per prodotti dolciari di diverso tipo,  Vagamondi per le bevande ed Equocaffè per il caffè.

Anche nel ricco programma culturale si parlerà di Fairtrade grazie alla partecipazione di Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia, al convegno “Ristorazione sostenibile: lotta allo spreco e riduzione dell’impatto Ambientale” (venerdì 28 ore 14) dedicato ai consumi sostenibili nella ristorazione collettiva.

Inoltre tutti i volontari della fiera indosseranno Tshirt in cotone equosolidale certificato Fairtrade realizzate da Altraqualità e in occasione degli show cooking in fiera e delle cene e verranno dati in omaggio dei grembiuli in cotone Fairtrade disegnati da Olimpia Zagnoli.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più