Gli gnocchi di semolino in brodo sono perfetti per l’autunno e l’inverno, riscaldano la pancia e l’anima.

Facili da preparare e adatti a tutta la famiglia, in questa ricetta hanno una nota aromatica di noce moscata, ovviamente Fairtrade!

Questa è una ricetta dell’infanzia di Kerstin, quando venivano preparati da sua nonna in Austria.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Quella della granola fatta in casa è una ricetta comoda, pratica e sana per tutta la famiglia!

La granola è ottima a colazione, per uno spuntino o come merenda on the go! Si può abbinare a latte veg o yogurt.

Guarda la video-ricetta di Kerstin che insieme ai suoi adorabili ragazzi la prepara per noi nella sua cucina.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Gli “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio oggi preparano un dessert vegetale a base di latte di riso e soia, da accompagnare a un salutare tè verde… con una sorpresa finale!

Simone Salvini, per questo appuntamento di “Amici di Frigo”, arriva con un chutney di pomodoro, preparato mettendo a frigolare in casseruola un po’ d’olio, della curcuma e due foglie di alloro, a cui poi vanno aggiunti passata di pomodoro e un altro po’ di spezie e aromi, da cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti.

Con l’aiuto di Fabrizio, nella videoricetta prepara dei tortini di riso basmati allo zafferano da accompagnare al chutney.

Nella cucina di Alce Nero i nostri “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio sono oggi alle prese con un dolce tipico italiano, ma rivisitato in chiave vegetale ma non per questo meno golosa! Si prepara in 15 minuti, più il tempo di riposo in frigorifero.

Pochi ingredienti ma una lavorazione delicata per queste praline con il cuore di nocciola.

Una ricetta vegan per preparare le praline al cioccolato fondente con acai irresistibili. Scopri il procedimento della natural vegan Chef Simona Volo.

Oggi Simone Salvini e l’amico Fabrizio, gli “Amici di frigo” della cucina di Alce Nero, preparano un soffice pan di spagna (vegan) da farcire con la buonissima crema spalmabile Alce Nero, da sempre priva di olio di palma.

Simone Salvini e l’amico-allievo Fabrizio sono passati agli antipasti!

In questa nuova puntata di “Amici di frigo” mettono insieme pochi semplici ingredienti per preparare un antipasto fresco e buonissimo, con un tocco di classe dato dal cioccolato extrafondente Alce Nero.

Può essere proposto anche come aperitivo.

Ecco a voi la ricetta per preparare la crema vegetale inglese, creata dai nostri “Amici di frigo” della cucina di Alce Nero. Tutto a base di ingredienti e prodotti biologici e Fairtrade.