Il riso saltato con verdure e spezie Fairtrade, senza glutine e vegan, ha un profumo incredibile che ci trasporta fino in Oriente.

Molto facile da preparare e soprattutto versatile perché è possibile usare le verdure che abbiamo già in frigo, a seconda di quello che la stagione ci offre.

In questa ricetta Niraj usa il riso della varietà Jasmin, il tradizionale riso a grana lunga del nord thailandese, naturalmente profumato. 

Niraj Shah è un cuoco di origine indiana, a cui piace fondere cibi di culture diverse.
Iscriviti al suo canale Youtube per vedere tutte le video-ricette, mentre su Instagram lo trovi come @cuisine_of_mine_.

Questi muffin sono soffici, deliziosi, con la nota golosa del cioccolato equosolidale e senza glutine, quindi adatti anche a chi ha intolleranze.

In questa ricetta di Mama Rainbow, viene infatti utilizzata la farina di riso.

Se cerchi altre ispirazioni per piatti cruelty free, family friendly e con spunti gluten free e raw, trovi i suoi ebook a questo link: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Il biancomangiare è un dessert tipico della tradizione siciliana a base di mandorle.

In questa ricetta facilissima in versione vegana, preparata per noi da Mama Rainbow, scopriamo tutto il piacere di cucinare insieme ai nostri bambini, condividendo esperienza e conoscenze molto importanti per la loro crescita.

Potete utilizzare il latte di mandorla disponibile in commercio oppure potete farlo in casa, seguendo le indicazioni di Mama Rainbow e dei suoi piccoli aiutanti.

Le frittelle di zucca profumano di autunno e sono ideali per cucinare insieme ai nostri bambini.

In questa ricetta, arricchita dalla nota calda del pepe equosolidale, sono senza glutine e adatte a tutta la famiglia.

Gli gnocchi di semolino in brodo sono perfetti per l’autunno e l’inverno, riscaldano la pancia e l’anima.

Facili da preparare e adatti a tutta la famiglia, in questa ricetta hanno una nota aromatica di noce moscata, ovviamente Fairtrade!

Questa è una ricetta dell’infanzia di Kerstin, quando venivano preparati da sua nonna in Austria.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Quella della granola fatta in casa è una ricetta comoda, pratica e sana per tutta la famiglia!

La granola è ottima a colazione, per uno spuntino o come merenda on the go! Si può abbinare a latte veg o yogurt.

Guarda la video-ricetta di Kerstin che insieme ai suoi adorabili ragazzi la prepara per noi nella sua cucina.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Gli “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio oggi preparano un dessert vegetale a base di latte di riso e soia, da accompagnare a un salutare tè verde… con una sorpresa finale!

Simone Salvini, per questo appuntamento di “Amici di Frigo”, arriva con un chutney di pomodoro, preparato mettendo a frigolare in casseruola un po’ d’olio, della curcuma e due foglie di alloro, a cui poi vanno aggiunti passata di pomodoro e un altro po’ di spezie e aromi, da cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti.

Con l’aiuto di Fabrizio, nella videoricetta prepara dei tortini di riso basmati allo zafferano da accompagnare al chutney.

Nella cucina di Alce Nero i nostri “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio sono oggi alle prese con un dolce tipico italiano, ma rivisitato in chiave vegetale ma non per questo meno golosa! Si prepara in 15 minuti, più il tempo di riposo in frigorifero.