Preparare i pancake è facilissimo e questa ricetta con la farina di grano saraceno li rende adatti anche a chi è intollerante o allergico al glutine.

A colazione sono la carica ideale per affrontare la giornata, ma possono anche essere proposti a merenda per rendere lo studio dei ragazzi più piacevole!

Lo zenzero ha un sapore forte e aromatico, intenso e allo stesso tempo rinfrescante, in cucina viene utilizzato per profumare alcuni piatti. Ma sono le sue proprietà benefiche per l’organismo che lo rendono un ingrediente speciale.

In inverno, viene consigliato per alleviare i sintomi del raffreddore perché agisce sul sistema immunitario e per calmare la tosse.

Qui viene proposto per esaltare un risotto alle capesante, arricchito dall’uso del tè verde.

Ecco una ricetta per una ‘zuppetta’ di cioccolato al latte con cereali, da preparare con il cioccolato equo e solidale certificato Fairtrade.

Può essere mangiata sia per merenda che per colazione. Guarda il video per la sua preparazione.

Gli “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio oggi preparano un dessert vegetale a base di latte di riso e soia, da accompagnare a un salutare tè verde… con una sorpresa finale!

Simone Salvini, per questo appuntamento di “Amici di Frigo”, arriva con un chutney di pomodoro, preparato mettendo a frigolare in casseruola un po’ d’olio, della curcuma e due foglie di alloro, a cui poi vanno aggiunti passata di pomodoro e un altro po’ di spezie e aromi, da cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti.

Con l’aiuto di Fabrizio, nella videoricetta prepara dei tortini di riso basmati allo zafferano da accompagnare al chutney.

Pochi ingredienti ma una lavorazione delicata per queste praline con il cuore di nocciola.

Una ricetta vegan per preparare le praline al cioccolato fondente con acai irresistibili. Scopri il procedimento della natural vegan Chef Simona Volo.

Simone Salvini e l’amico-allievo Fabrizio sono passati agli antipasti!

In questa nuova puntata di “Amici di frigo” mettono insieme pochi semplici ingredienti per preparare un antipasto fresco e buonissimo, con un tocco di classe dato dal cioccolato extrafondente Alce Nero.

Può essere proposto anche come aperitivo.

Ecco a voi la ricetta per preparare la crema vegetale inglese, creata dai nostri “Amici di frigo” della cucina di Alce Nero. Tutto a base di ingredienti e prodotti biologici e Fairtrade.

Terza puntata di “Amici di Frigo”, con Simone Salvini e Alce Nero. Oggi impariamo come fare un’ottima maionese vegetale, ideale per accompagnare verdure crude, per condire l’insalata russa o nei tramezzini.