Consumo critico: cosa si intende, come è nato e come è cambiato
Scopri con Fairtrade il significato di Consumo Critico, la sua origine e come adottare un approccio critico al consumo nella nostra vita quotidiana.
Continua a leggerePer condividere un momento di festa tra amici, o concedersi un piccolo piacere goloso, è ampia la scelta di cioccolatini e piccola pasticceria al cioccolato sugli scaffali Coop.
Ci sono i cioccolatini Solidal (misti, in busta da 200g), le classiche praline alla nocciola, al cioccolato fondente o al latte (in busta da 200g ciascuna); le frolle ripiene al cacao e i bastoncini ricoperti di cioccolato al latte.
Nella linea FiorFiore troviamo molte specialità di piccola pasticceria dalla migliore tradizione italiana, tutti con cacao proveniente da filiere sostenibili Fairtrade: Scorzette di arancia o di limone di Sicilia ricoperte con cioccolato fondente; Tartufi; Cuneesi al rhum e i pasticcini di pasta frolla (Ruvidi e Archetti) ricoperti di cioccolato.
I Muffin Dolce Indora di IN’s Mercato con frutti rossi hanno zucchero di canna certificato Fairtrade e sono preparati senza utilizzare né grassi idrogenati né coloranti. Sono ideali per la colazione, la merenda o per fare un piccolo break durante la giornata.
Sono due le cioccolate a marchio Scelta Verde Bio Despar: cioccolato extra fondente biologico con 70% minimo di cacao e cioccolato finissimo al latte biologico con 39% minimo di cacao. Non sono presenti aromi nella ricetta, a favore di un elevato utilizzo di cacao e vaniglia.
Questa crema spalmabile contiene cacao da produttori Fairtrade e il 30% di nocciole. In vasetto da 330g.