L’azienda Simbi Roses si trova a Thika, a un’ora di macchina dalla capitale Nairobi, in direzione opposta al lago Naivasha. Questa vicinanza a Nairobi, il clima e la disponibilità d’acqua costante attraverso dighe artificiali della zona rendono la regione vocata all’agricoltura e alla floricoltura.

L’azienda ha iniziato la sua attività con soli 2 ettari di terreno all’interno di una piantagione di caffè. Anno dopo anno, l’area dedicata alla coltivazione di fiori si è ampliata fino a raggiungere i 24 ettari, per un totale di 40 milioni di rose Fairtrade prodotte ogni anno.

Oggi Simbi Roses produce oltre 10 differenti varietà di rose ed è una delle migliori organizzazioni della regione per la qualità del prodotto e del servizio offerto.

Destinazione Fairtrade premium:

  • Ristrutturazione delle aule e degli uffici della scuola locale: i vecchi infissi rotti sono stati sostituiti, così come il pavimento, un tempo pieno di buche e crepe.

Questo è solo l’inizio delle attività di sviluppo pianificate dai lavoratori. Grazie all’utilizzo del Fairtrade Premium, desiderano creare delle borse di studio per l’istruzione dei bambini e acquistare materiale edilizio per migliorare le loro abitazioni.

Anno di fondazione

1995