Quella della granola fatta in casa è una ricetta comoda, pratica e sana per tutta la famiglia!

La granola è ottima a colazione, per uno spuntino o come merenda on the go! Si può abbinare a latte veg o yogurt.

Guarda la video-ricetta di Kerstin che insieme ai suoi adorabili ragazzi la prepara per noi nella sua cucina.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Terza puntata di “Amici di Frigo”, con Simone Salvini e Alce Nero. Oggi impariamo come fare un’ottima maionese vegetale, ideale per accompagnare verdure crude, per condire l’insalata russa o nei tramezzini.

Nella seconda puntata di “Amici di Frigo”, la serie di videoricette realizzate con Alce Nero e Simone Salvini, lo chef insegna all’amico Fabrizio come realizzare un burro vegetale aromatizzato, da mangiare sul pane o da tenere in frigo… per le ricette delle prossime puntate!

Insieme ad Alce Nero abbiamo realizzato “Amici di frigo“, una serie di videoricette con lo chef Simone Salvini e l’amico-allievo Fabrizio Luisi.

Nella prima puntata della serie i nostri due protagonisti realizzano una delle basi della cucina vegana: una bevanda di riso e mandorle buonissima da bere da sola o da utilizzare nei dolci al posto del latte.

Bastano due mezzi litri di bevanda di riso, un etto di mandorle, un frullatore a immersione e… un po’ di pazienza!

Ci sono diversi metodi per preparare il tè freddo, in questa stagione una delle bevande più apprezzate. Li abbiamo testati: l’infuso a caldo ben concentrato allungato con ghiaccio è una soluzione rapida e funzionale. L’infuso a caldo lasciato raffreddare lentamente invece dopo qualche ora si ossida e diventa amaro.