In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereQuella della granola fatta in casa è una ricetta comoda, pratica e sana per tutta la famiglia!
La granola è ottima a colazione, per uno spuntino o come merenda on the go! Si può abbinare a latte veg o yogurt.
Guarda la video-ricetta di Kerstin che insieme ai suoi adorabili ragazzi la prepara per noi nella sua cucina.
What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!
Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebooks/.
Terza puntata di “Amici di Frigo”, con Simone Salvini e Alce Nero. Oggi impariamo come fare un’ottima maionese vegetale, ideale per accompagnare verdure crude, per condire l’insalata russa o nei tramezzini.
Nella seconda puntata di “Amici di Frigo”, la serie di videoricette realizzate con Alce Nero e Simone Salvini, lo chef insegna all’amico Fabrizio come realizzare un burro vegetale aromatizzato, da mangiare sul pane o da tenere in frigo… per le ricette delle prossime puntate!
Insieme ad Alce Nero abbiamo realizzato “Amici di frigo“, una serie di videoricette con lo chef Simone Salvini e l’amico-allievo Fabrizio Luisi.
Nella prima puntata della serie i nostri due protagonisti realizzano una delle basi della cucina vegana: una bevanda di riso e mandorle buonissima da bere da sola o da utilizzare nei dolci al posto del latte.
Bastano due mezzi litri di bevanda di riso, un etto di mandorle, un frullatore a immersione e… un po’ di pazienza!
Ci sono diversi metodi per preparare il tè freddo, in questa stagione una delle bevande più apprezzate. Li abbiamo testati: l’infuso a caldo ben concentrato allungato con ghiaccio è una soluzione rapida e funzionale. L’infuso a caldo lasciato raffreddare lentamente invece dopo qualche ora si ossida e diventa amaro.