La tarte tatin ha una storia curiosa: è stata inventata per errore dalle sorelle Tatin che sbagliarono la preparazione della torta di mele. Il risultato finale fu però talmente apprezzato che la torta di mele ‘capovolta’ è oggi molto amato e diffuso non solo in Francia.

Con questa ricetta, ideata in esclusiva per Alce Nero e Fairtrade, Chiara Maci ne propone una versione salata e molto sfiziosa.

Una ricetta vegana per un primo leggero ma nutriente, facile da preparare: riso con il cavolfiore, reso più sfizioso e profumato dall’aggiunta del curry.

L’aggiunta delle noci completa questo piatto dal punto di vista nutrizionale e dona una piacevole nota di croccantezza.

Un ottimo contorno ma anche un secondo piatto. La quiche di broccoli e salsiccia si presta ad essere mangiato in ogni occasione.

Piacerà anche ai piccoli e sarà un ottimo modo per far mangiare loro le verdure.

Ecco una ricetta per preparare il riso basmati con broccoli, un primo piatto facilissimo e rapido, molto equilibrato e saporito. Ottimo sia caldo che freddo.

Questo frullato è buono e salutare, vista la presenza dei fiocchi di cereali e dei semi oleosi. Una merenda completa che piacerà ai bambini e agli adulti.

Una ricetta sana e semplice da preparare? Il riso con asparagi: un piatto tipico della primavera, dal bel colore verde. Gli asparagi sono degli importanti alleati per la nostra salute, sono infatti ricchi di fibre vegetali, acido folico, potassio, vitamina A, C ed E. Ma anche per la nostra bellezza: hanno pochissime calorie e svolgono un’azione drenante e depurativa per l’organismo.

Un piatto unico completo, una ricetta coloratissima assolutamente da provare per un antipasto particolare o per un pranzo in ufficio.

La dolcezza e i colori accesi conquisteranno anche i bambini!

Questa ricetta costituisce un gustoso piatto unico, ma può diventare un ottimo accompagnamento per pietanze di pollo o pesce.

Una ricetta insolita per uno sformato di pollo e verdure molto gustoso e ricco di profumi.

È un piatto unico, ideale per evitare gli scarti: puoi infatti utilizzare le verdure e gli ortaggi che hai in frigo da giorni!

Una ricetta autunnale con riso, frutta secca e patate dolci, ottima se accompagnata con dell’insalata verde.