Una ricetta insolita per uno sformato di pollo e verdure molto gustoso e ricco di profumi.

È un piatto unico, ideale per evitare gli scarti: puoi infatti utilizzare le verdure e gli ortaggi che hai in frigo da giorni!

Un ottimo contorno ma anche un secondo piatto. La quiche di broccoli e salsiccia si presta ad essere mangiato in ogni occasione.

Piacerà anche ai piccoli e sarà un ottimo modo per far mangiare loro le verdure.

La tarte tatin ha una storia curiosa: è stata inventata per errore dalle sorelle Tatin che sbagliarono la preparazione della torta di mele. Il risultato finale fu però talmente apprezzato che la torta di mele ‘capovolta’ è oggi molto amato e diffuso non solo in Francia.

Con questa ricetta, ideata in esclusiva per Alce Nero e Fairtrade, Chiara Maci ne propone una versione salata e molto sfiziosa.

Più leggere rispetto alle classiche polpette di carne ma gustosissime e profumate, queste polpette con riso Basmati, verdure e formaggio possono essere servite tiepide come secondo oppure anche fredde per rinforzare un aperitivo.

A seconda della stagione, si possono cambiare le verdure proposte in questa ricetta, valida quindi tutto l’anno!

Prepariamo una merenda golosa e nutriente per i nostri ragazzi!

Una ricetta classica ma con il tocco finale del biscotto con le fave di cacao, che regala croccantezza e originalità a queste crostatine.

Pochi ingredienti di qualità per un risultato assicurato.

È uno dei dolci più amati e replicati nelle cucine di tutto il mondo.

Le varianti della ricetta cheesecake sono tantissime, una più gustosa dell’altra.

Qualunque sia la vostra versione preferita, occhio agli ingredienti! Che siano di prima scelta!

Cominciate la giornata con un dolce sostanzioso che vi darà la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani. Con la giusta dose di dolcezza al mattino tutto andrà per il verso giusto!

Nella cucina di Alce Nero i nostri “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio sono oggi alle prese con un dolce tipico italiano, ma rivisitato in chiave vegetale ma non per questo meno golosa! Si prepara in 15 minuti, più il tempo di riposo in frigorifero.

Pochi ingredienti ma una lavorazione delicata per queste praline con il cuore di nocciola.

Una ricetta vegan per preparare le praline al cioccolato fondente con acai irresistibili. Scopri il procedimento della natural vegan Chef Simona Volo.