Gli gnocchi di semolino in brodo sono perfetti per l’autunno e l’inverno, riscaldano la pancia e l’anima.

Facili da preparare e adatti a tutta la famiglia, in questa ricetta hanno una nota aromatica di noce moscata, ovviamente Fairtrade!

Questa è una ricetta dell’infanzia di Kerstin, quando venivano preparati da sua nonna in Austria.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Quella della granola fatta in casa è una ricetta comoda, pratica e sana per tutta la famiglia!

La granola è ottima a colazione, per uno spuntino o come merenda on the go! Si può abbinare a latte veg o yogurt.

Guarda la video-ricetta di Kerstin che insieme ai suoi adorabili ragazzi la prepara per noi nella sua cucina.

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La più classica e semplice delle ricette per uno dei dessert più amati non solo nel nostro Paese.

La proponiamo con una piccola variante nella crema che rende questo tiramisù più compatto.

Questa ricetta fa parte della nostra campagna social #FairtradeRecipes con ricette da tutto il mondo! 

Come ricetta rappresentativa dell’Italia abbiamo scelto il tiramisù, perché ci consente di utilizzare caffè, cacao e zucchero del commercio equo e solidale.

Preparare i muffin al cioccolato è davvero semplice, grazie a questa ricetta che non prevede attrezzi di cucina particolari.

Per una buona riuscita dei muffin infatti non occorre mescolare troppo gli ingredienti. L’impasto deve risultare grumoso altrimenti avranno una consistenza gommosa.

Questa versione golosa dei muffin dal cuore morbido con crema spalmabile alle nocciole e cacao equosolidale conquisterà grandi e piccini!

Il salame di cioccolato è un dolce che piace ad adulti e bambini, ideale per la merenda e, tagliato a cubetti, per accompagnare il caffè.

Questa è una versione senza zucchero aggiunto e con ingredienti Fairtrade, così con la merenda sosteniamo anche i coltivatori di cacao e caffè nei Paesi in via di sviluppo.

Perfetta a colazione, ma anche per una merenda sana e nutriente, la torta alle carote con arancia e zenzero è veloce e facile da preparare.

Oltre a un profumo delizioso, ha un sapore fresco ed è adatta a tutte le stagioni.

Per una torta carote, arancia e zenzero senza glutine, potete sostituire la farina 00 con quella di riso, il risultato è assicurato!

Se volete renderla meno dolce, potete evitare di aggiungere l’uvetta, ma noi consigliamo di metterla perché è davvero buonissima!

Il pollo al curry accompagnato dal riso basmati è un piatto profumatissimo e facile da preparare, adatto a tutte le stagioni.

In questa ricetta, Chiara Maci aggiunge il suo tocco per renderlo ancora più cremoso e ricco di gusto.

Un piatto semplice che invita a riunirsi con gli amici attorno alla tavola e a condividere il piacere per i nostri palati!

La ricetta della classica ciambella della nonna si arricchisce della nota delicata e profumata del tè verde.

Ottima a colazione, accompagnata da frutta di stagione, ma perfetta anche negli altri momenti della giornata in cui abbiamo voglia di qualcosa di dolce!

Preparare i pancake è facilissimo e questa ricetta con la farina di grano saraceno li rende adatti anche a chi è intollerante o allergico al glutine.

A colazione sono la carica ideale per affrontare la giornata, ma possono anche essere proposti a merenda per rendere lo studio dei ragazzi più piacevole!

Lo zenzero ha un sapore forte e aromatico, intenso e allo stesso tempo rinfrescante, in cucina viene utilizzato per profumare alcuni piatti. Ma sono le sue proprietà benefiche per l’organismo che lo rendono un ingrediente speciale.

In inverno, viene consigliato per alleviare i sintomi del raffreddore perché agisce sul sistema immunitario e per calmare la tosse.

Qui viene proposto per esaltare un risotto alle capesante, arricchito dall’uso del tè verde.