Preparare i pancake è facilissimo e questa ricetta con la farina di grano saraceno li rende adatti anche a chi è intollerante o allergico al glutine.

A colazione sono la carica ideale per affrontare la giornata, ma possono anche essere proposti a merenda per rendere lo studio dei ragazzi più piacevole!

Prepariamo una merenda golosa e nutriente per i nostri ragazzi!

Una ricetta classica ma con il tocco finale del biscotto con le fave di cacao, che regala croccantezza e originalità a queste crostatine.

Pochi ingredienti di qualità per un risultato assicurato.

Lo zenzero ha un sapore forte e aromatico, intenso e allo stesso tempo rinfrescante, in cucina viene utilizzato per profumare alcuni piatti. Ma sono le sue proprietà benefiche per l’organismo che lo rendono un ingrediente speciale.

In inverno, viene consigliato per alleviare i sintomi del raffreddore perché agisce sul sistema immunitario e per calmare la tosse.

Qui viene proposto per esaltare un risotto alle capesante, arricchito dall’uso del tè verde.

È uno dei dolci più amati e replicati nelle cucine di tutto il mondo.

Le varianti della ricetta cheesecake sono tantissime, una più gustosa dell’altra.

Qualunque sia la vostra versione preferita, occhio agli ingredienti! Che siano di prima scelta!

Cominciate la giornata con un dolce sostanzioso che vi darà la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani. Con la giusta dose di dolcezza al mattino tutto andrà per il verso giusto!

Voglia di una merenda facile da preparare, ma incredibilmente golosa, che ricorda il pane e cioccolato dei nostri nonni? La sua versione rivisitata dallo chef Stefano de Gregorio è irresistibile!

Gli “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio oggi preparano un dessert vegetale a base di latte di riso e soia, da accompagnare a un salutare tè verde… con una sorpresa finale!

Nella cucina di Alce Nero i nostri “Amici di Frigo” Simone e Fabrizio sono oggi alle prese con un dolce tipico italiano, ma rivisitato in chiave vegetale ma non per questo meno golosa! Si prepara in 15 minuti, più il tempo di riposo in frigorifero.

Pochi ingredienti ma una lavorazione delicata per queste praline con il cuore di nocciola.

Una ricetta vegan per preparare le praline al cioccolato fondente con acai irresistibili. Scopri il procedimento della natural vegan Chef Simona Volo.