Questi muffin sono soffici, deliziosi, con la nota golosa del cioccolato equosolidale e senza glutine, quindi adatti anche a chi ha intolleranze.

In questa ricetta di Mama Rainbow, viene infatti utilizzata la farina di riso.

Se cerchi altre ispirazioni per piatti cruelty free, family friendly e con spunti gluten free e raw, trovi i suoi ebook a questo link: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

Il biancomangiare è un dessert tipico della tradizione siciliana a base di mandorle.

In questa ricetta facilissima in versione vegana, preparata per noi da Mama Rainbow, scopriamo tutto il piacere di cucinare insieme ai nostri bambini, condividendo esperienza e conoscenze molto importanti per la loro crescita.

Potete utilizzare il latte di mandorla disponibile in commercio oppure potete farlo in casa, seguendo le indicazioni di Mama Rainbow e dei suoi piccoli aiutanti.

Le frittelle di zucca profumano di autunno e sono ideali per cucinare insieme ai nostri bambini.

In questa ricetta, arricchita dalla nota calda del pepe equosolidale, sono senza glutine e adatte a tutta la famiglia.

Gli gnocchi di semolino in brodo sono perfetti per l’autunno e l’inverno, riscaldano la pancia e l’anima.

Facili da preparare e adatti a tutta la famiglia, in questa ricetta hanno una nota aromatica di noce moscata, ovviamente Fairtrade!

Questa è una ricetta dell’infanzia di Kerstin, quando venivano preparati da sua nonna in Austria.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: https://mama-rainbow.com/portfolio/ebook-what-we-eat-in-a-week-famiglia-vegan.

La più classica e semplice delle ricette per uno dei dessert più amati non solo nel nostro Paese.

La proponiamo con una piccola variante nella crema che rende questo tiramisù più compatto.

Questa ricetta fa parte della nostra campagna social #FairtradeRecipes con ricette da tutto il mondo! 

Come ricetta rappresentativa dell’Italia abbiamo scelto il tiramisù, perché ci consente di utilizzare caffè, cacao e zucchero del commercio equo e solidale.

Preparare i muffin al cioccolato è davvero semplice, grazie a questa ricetta che non prevede attrezzi di cucina particolari.

Per una buona riuscita dei muffin infatti non occorre mescolare troppo gli ingredienti. L’impasto deve risultare grumoso altrimenti avranno una consistenza gommosa.

Questa versione golosa dei muffin dal cuore morbido con crema spalmabile alle nocciole e cacao equosolidale conquisterà grandi e piccini!

Perfetta a colazione, ma anche per una merenda sana e nutriente, la torta alle carote con arancia e zenzero è veloce e facile da preparare.

Oltre a un profumo delizioso, ha un sapore fresco ed è adatta a tutte le stagioni.

Per una torta carote, arancia e zenzero senza glutine, potete sostituire la farina 00 con quella di riso, il risultato è assicurato!

Se volete renderla meno dolce, potete evitare di aggiungere l’uvetta, ma noi consigliamo di metterla perché è davvero buonissima!

Il pollo al curry accompagnato dal riso basmati è un piatto profumatissimo e facile da preparare, adatto a tutte le stagioni.

In questa ricetta, Chiara Maci aggiunge il suo tocco per renderlo ancora più cremoso e ricco di gusto.

Un piatto semplice che invita a riunirsi con gli amici attorno alla tavola e a condividere il piacere per i nostri palati!

La tarte tatin ha una storia curiosa: è stata inventata per errore dalle sorelle Tatin che sbagliarono la preparazione della torta di mele. Il risultato finale fu però talmente apprezzato che la torta di mele ‘capovolta’ è oggi molto amato e diffuso non solo in Francia.

Con questa ricetta, ideata in esclusiva per Alce Nero e Fairtrade, Chiara Maci ne propone una versione salata e molto sfiziosa.

Più leggere rispetto alle classiche polpette di carne ma gustosissime e profumate, queste polpette con riso Basmati, verdure e formaggio possono essere servite tiepide come secondo oppure anche fredde per rinforzare un aperitivo.

A seconda della stagione, si possono cambiare le verdure proposte in questa ricetta, valida quindi tutto l’anno!