Per i consumatori

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Le scelte quotidiane di ciascuno possono fare la differenza, ma tutti insieme possiamo avviare una vera e propria rivoluzione. Grazie ai tuoi acquisti, Fairtrade ha già dato una nuova opportunità a 1,4 milioni di agricoltori nel mondo, cambiando la loro vita, ma molto possiamo fare ancora.

Prova

Ogni giorno, facendo la spesa o nei tuoi momenti di pausa, puoi compiere un gesto responsabile scegliendo i prodotti certificati Fairtrade. Cioccolato, tè, caffè, frutta fresca, ma anche palloni, capi d’abbigliamento, fiori: cerca e scegli il marchio Fairtrade per i tuoi acquisti quotidiani. Anche grazie ad una semplice tazzina di caffè, potrai fare la tua parte per un mondo migliore.

Partecipa

Partecipa alle nostre campagne di promozione e fai conoscere ai tuoi amici i prodotti garantiti dal Marchio di Certificazione Fairtrade. Vorresti trovarli anche all’interno del tuo posto di lavoro, nel tuo negozio preferito o nel tuo bar abituale? Chiedi al responsabile di ordinarli e contribuisci anche tu alla crescita del commercio equo certificato.

Sostieni

Dal 1994 Fairtrade Italia lavora per diffondere i valori del commercio equo certificato nel nostro Paese. Anche tu puoi sostenere la nostra attività. Con un piccolo contributo, riceverai in omaggio il simpatico grembiule in cotone Fairtrade disegnato da Olimpia Zagnoli. Dona ora!