Polpette di riso Basmati con cuore filante e verdure

Più leggere rispetto alle classiche polpette di carne ma gustosissime e profumate, queste polpette con riso Basmati, verdure e formaggio possono essere servite tiepide come secondo oppure anche fredde per rinforzare un aperitivo.

A seconda della stagione, si possono cambiare le verdure proposte in questa ricetta, valida quindi tutto l’anno!

Filetto di salmone al miele millefiori

Un connubio di ingredienti che esaltano il sapore del salmone fresco, per un secondo piatto che trionferà sulle vostre tavole. Pochi ingredienti di qualità doneranno al salmone un sapore unico ed avvolgente.

Arista di maiale al latte e frutta

Un secondo piatto delicato e dagli accostamenti insoliti. Adatto ad ogni occasione vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. La scelta di ingredienti di prima qualità è di fondamentale importanza.

Scampi marinati al tè nero su schiacciata di patate con sorbetto al tè verde

In questa ricetta, realizzata insieme a Saporie.com, lo chef Antonio Corrado realizza un secondo leggero, in cui il classico abbinamento dei crostacei con le patate si arricchisce degli aromi esotici e freschi di due tipi di tè.

Pollo all’arancia cubana

Ecco come preparare il pollo all’arancia con prodotti del commercio equo e solidale. Con questa ricetta stupirai i tuoi ospiti con un piatto profumato che evoca le atmosfere di Cuba. Tempi di preparazione – 10 minuti e un’ora per la cottura.

Tortino di mais e riso con gamberi alle spezie

Scopri la variante del classico tortino di riso che, con l’aggiunta di mais e gamberi alle spezie si propone come una scelta di vera classe.

Una ricetta per cucinare i gamberi in modo diverso e sfizioso. Per un pasto completo ed equilibrato.

Kulebiaka di salmone

La kulebiaka è un rotolo di sfoglia con un ricco ripieno a strati, tipicamente di salmone (ma si fa anche con la carne).

È il piatto delle feste in Russia.

Salmone al pepe con riso e salsa saporita

Il riso Jasmin durante la cottura mantiene i chicchi ben separati ed è quindi perfetto in questa ricetta, in cui fa da accompagnamento per il pesce e la salsa.

Insalata di riso rosso e seppie

Per questa insalata con riso e seppie vi proponiamo il riso rosso, dal sapore dolce e delicato dalla consistenza croccante.

Ricco di vitamine, antiossidanti e ferro, è un valido alleato per il colesterolo alto.

Questa ricetta si può proporre tutto l’anno, ed è un piatto unico reso molto gustoso grazie all’aggiunta della salsa di capperi.

Salmone grigliato allo zenzero con riso basmati alle spezie

Un piatto ricco e gustoso, facilissimo da preparare: il salmone alla griglia, servito su un letto di riso basmati, può essere accompagnato da un contorno di verdure di stagione per apportare le sostanze nutritive necessarie per un pasto equilibrato.

Assicuratevi che il salmone sia fresco e proveniente da allevamento sostenibile, sono infatti molti i danni causati ai loro habitat naturali da un eccessivo sfruttamento di questa specie da parte della pesca industriale.