Risotto al tè verde, capesante e zenzero

Lo zenzero ha un sapore forte e aromatico, intenso e allo stesso tempo rinfrescante, in cucina viene utilizzato per profumare alcuni piatti. Ma sono le sue proprietà benefiche per l’organismo che lo rendono un ingrediente speciale.

In inverno, viene consigliato per alleviare i sintomi del raffreddore perché agisce sul sistema immunitario e per calmare la tosse.

Qui viene proposto per esaltare un risotto alle capesante, arricchito dall’uso del tè verde.

Tagliatelle con farina di noci, carciofi e ricotta affumicata

Le tagliatelle con farina di noci sono un raffinato primo piatto di stagione facile e veloce da preparare. L’utilizzo di noci e carciofi bio, assieme alle spezie e alla ricotta affumicata rende il piatto particolarmente gustoso e adatto anche alle occasioni speciali.

Crema di carote e noci mariposa

Crema di carote, una ricetta vegana realizzata con pochi semplici ingredienti per un piatto profumatissimo e ricco di vitamine e sali minerali. È ottimo sia caldo che freddo, e si può quindi preparare in qualsiasi periodo dlel’anno grazie anche al fatto che le carote sono sempre disponibili.

Tagliatelle con salsa alle noci

Una ricetta super veloce per un primo che vi soddisferà appieno!

Fagioli azuki verdi e riso basmati

Una facile minestra da preparare in poco tempo ideale per le giornate fredde. Per migliorare la digeribilità dei legumi che utilizzerete, lasciateli a bagno una notte e sciacquateli prima dell’utilizzo (non utilizzate l’acqua dell’ammollo per la cottura).

Insalata di riso con pollo, mandorle e albicocche

Una ricetta veloce, ottima per utilizzare del pollo già cotto.

Zuccotto di riso con gamberetti verdi

Ecco una ricetta per preparare un primo fresco, veloce e sfizioso: zuccotto di riso con gamberi.

Prova questa nostra ricetta con la salsa verde.

Zuppa saporita agli anacardi

Una vellutata cremosissima e molto saporita.