Cavolfiore al curry con riso

Una ricetta vegana per un primo leggero ma nutriente, facile da preparare: riso con il cavolfiore, reso più sfizioso e profumato dall’aggiunta del curry.

L’aggiunta delle noci completa questo piatto dal punto di vista nutrizionale e dona una piacevole nota di croccantezza.

Riso basmati con broccoli e uva passa

Ecco una ricetta per preparare il riso basmati con broccoli, un primo piatto facilissimo e rapido, molto equilibrato e saporito. Ottimo sia caldo che freddo.

Milkshake vegan alla banana

Questo frullato è buono e salutare, vista la presenza dei fiocchi di cereali e dei semi oleosi. Una merenda completa che piacerà ai bambini e agli adulti.

Riso freddo primavera

Una ricetta sana e semplice da preparare? Il riso con asparagi: un piatto tipico della primavera, dal bel colore verde. Gli asparagi sono degli importanti alleati per la nostra salute, sono infatti ricchi di fibre vegetali, acido folico, potassio, vitamina A, C ed E. Ma anche per la nostra bellezza: hanno pochissime calorie e svolgono un’azione drenante e depurativa per l’organismo.

Insalata di frutta magrebina

Un piatto unico completo, una ricetta coloratissima assolutamente da provare per un antipasto particolare o per un pranzo in ufficio. La dolcezza e i colori accesi conquisteranno anche i bambini.

Riso profumato

Questa ricetta costituisce un gustoso piatto unico, ma può diventare un ottimo accompagnamento per pietanze di pollo o pesce.

Tortino salato di pollo e verdure

Una ricetta ideale per riciclare gli avanzi!

Riso pilaf con noci e frutta secca

Una ricetta autunnale con riso, frutta secca e patate dolci, ottima se accompagnata con dell’insalata verde.

Salmone al pepe con riso e salsa saporita

Il riso Jasmin durante la cottura mantiene i chicchi ben separati ed è quindi perfetto in questa ricetta, in cui fa da accompagnamento per il pesce e la salsa.

Fagottini di verza con riso thai

Un piatto classico, simbolo della stagione invernale e completo dal punto di vista nutrizionale.