Tortino di riso con chutney di pomodoro

Simone Salvini, per questo appuntamento di “Amici di Frigo”, arriva con un chutney di pomodoro, preparato mettendo a frigolare in casseruola un po’ d’olio, della curcuma e due foglie di alloro, a cui poi vanno aggiunti passata di pomodoro e un altro po’ di spezie e aromi, da cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti. Con l’aiuto di Fabrizio, nella videoricetta prepara dei tortini di riso basmati allo zafferano da accompagnare.

Carpaccio di verdure con tocco di cioccolato fondente

Simone Salvini e l’amico-allievo Fabrizio sono passati agli antipasti!

In questa nuova puntata di “Amici di frigo” mettono insieme pochi semplici ingredienti per preparare un antipasto fresco e buonissimo, con un tocco di classe dato dal cioccolato extrafondente Alce Nero.

Può essere proposto anche come aperitivo.

Nachos e formaggio di anacardi

Ecco la ricetta che aspettavamo: anziché comprare quelli industriali i nachos ce li prepariamo in casa!

Insalata di frutta magrebina

Un piatto unico completo, una ricetta coloratissima assolutamente da provare per un antipasto particolare o per un pranzo in ufficio. La dolcezza e i colori accesi conquisteranno anche i bambini.

Tortino di mais e riso con gamberi alle spezie

Scopri la variante del classico tortino di riso che, con l’aggiunta di mais e gamberi alle spezie si propone come una scelta di vera classe.

Una ricetta per cucinare i gamberi in modo diverso e sfizioso. Per un pasto completo ed equilibrato.

Ravioli fritti di patate alle spezie

I ravioli con ripieno di patate possono essere proposti come un goloso secondo piatto o un contorno. Sono molto profumati e invitanti grazie all’uso delle spezie.

Non contengono latticini e sono ottimi serviti sia caldi che freddi.

Insalata di riso rosso e seppie

Per questa insalata con riso e seppie vi proponiamo il riso rosso, dal sapore dolce e delicato dalla consistenza croccante.

Ricco di vitamine, antiossidanti e ferro, è un valido alleato per il colesterolo alto.

Questa ricetta si può proporre tutto l’anno, ed è un piatto unico reso molto gustoso grazie all’aggiunta della salsa di capperi.