Vorresti cambiare il mondo? Unisciti a noi l'11 ottobre

Cambiare il mondo con la spesa quotidiana? È possibile, e decine di persone si incontreranno per dimostrarlo a Padova il prossimo 11 ottobre. Unisciti a noi e partecipa al primo cash mob etico della città del Santo!

Di cosa si tratta? Un cash mob è un modello di flash mob che unisce persone che vogliono sostenere degli acquisti responsabili “votando col portafoglio“. Ogni giorno attraverso gli acquisti quotidiani ognuno di noi può sostenere dei prodotti che cambiano la vita di chi li coltiva, migliorano l’ambiente e aiutano la persone a costruire un futuro migliore. E per questo privilegiare scelte di consumo consapevole come i prodotti con la certificazione Fairtrade rappresenta un gesto di giustizia nei confronti dei lavoratori e dell’ambiente.

Il cash mob cade in concomitanza coi festeggiamenti dei vent’anni dalla nascita di Fairtrade in Italia e rappresenta il calcio d’inizio della campagna nazionale di promozione dei prodotti del commercio equo certificato The power of you.

Il mob è organizzato con il supporto di Economia e Felicità, un’associazione che realizza azioni che promuovono il consumo critico, che in Italia, oltre al primo cash mob etico, ha realizzato decine e decine di appuntamenti tra slot mob e bank mob.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa Acli, Arci, Legambiente, l’ong di cooperazione allo sviluppo ACS Italia, l’Associazione degli Studenti Universitari e il Git di Banca Etica.

Ti aspettiamo alle 11.00 del prossimo 11 ottobre in via Zabarella 15 (supermercato Coop).

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più