Uova, colombe e golosità al cioccolato per una dolce Pasqua

È tempo di Pasqua con le proposte del commercio equosolidale certificato Fairtrade, realizzate con ingredienti come cacao e zucchero provenienti dalle organizzazioni certificate in Asia, Africa e America Latina.

Grazie a Fairtrade i coltivatori ricevono il Premio, ovvero una somma di denaro extra per avviare progetti di miglioramento tecnico produttivo e per l’emancipazione delle comunità.

 

Presso i punti vendita della catena Aldi la possibilità di scelta è davvero ampia e comprende le linee Monarc, Moser Roth e Gourmet. Tra le varie proposte: la colomba ricoperta di cioccolato, le uova di pasqua colorate e decorate, agnelli, pulcini e coniglietti di cioccolato in vari formati e confezioni, ma anche cioccolatini a tema in confezioni regalo.

Uovo pasquale decorato Aldi

Anche Lidl all’interno della linea Favorina propone delle figure pasquali di cioccolato a forma di pulcino e coniglietto da utilizzare come segnaposto per la tavola nel periodo delle feste, o come dolcetto per il caffè. Ma in assortimento ci saranno anche la tradizionale colomba classica o al cioccolato, con ripieno di crema chantilly, gli ovetti e i coniglietti di cioccolato.

Colomba disponibile nei punti vendita Lidl

Nei supermercati e ipermercati Coop si potranno acquistare tre tipologie di uova al cioccolato: gianduia, bianco con granella di mandorle salate e fondente extra; e due lievitati: l’agnello di cioccolato fondente e cocco e la colomba cioccolato e cherry.

Uova Coop nella linea FiorFiore

Non può essere una buona Pasqua nemmeno senza il classico Ponchito di Baum società cooperativa, l’ovetto di cioccolato al latte da 50 grammi biologico e Fairtrade con sorpresa pensato per festeggiare al meglio questa ricorrenza.

Anche la catena In’s nella linea Selezione Più propone un uovo di cioccolato extra fondente.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più