Una festa della mamma speciale

Un pensiero speciale può rendere felici tutte le mamme del mondo il prossimo 11 maggio: sono i fiori del circuito Fairtrade, fiori che profumano di rispetto e di valori. Un modo unico per dire “Grazie mamma”.

Ogni anno vengono importati in Italia 20 milioni di steli di rose. A livello globale i maggiori produttori sono Ecuador e Kenya: tanto lontano inizia il loro lungo viaggio. In questi paesi le condizioni di lavoro degli operai, in maggioranza donne e mamme, sono spesso molto dure e rischiose per la salute, e non vi è rispetto per le risorse naturali.

I fiori Fairtrade rappresentano un’alternativa che assicura il rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente nei paesi d’origine. Tra le proposte Coop per la Festa della mamma vi sono sia mazzi di rose Solidal in numerosi colori che i bouquet sempre a marchio Solidal realizzati con un misto di rose Fairtrade e fiori italiani coltivati dai soci della cooperativa Flora Toscana, ai quali è abbinato anche un omaggio a forma di cuore realizzato con il progetto toscano Badenyà, per sostenere le comunità del Burkina Faso. Nei punti vendita Pam invece è possibile acquistare mazzi di rose a marchio Fioridali (40 cm).

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più