Otto Chocolates invita il pubblico di Expo Milano 2015 a un viaggio polisensoriale e mette alla prova non solo il senso del gusto ma anche l’olfatto dei visitatori, in una degustazione inedita che mette a nudo e valorizza le qualità e caratteristiche del cioccolato, realizzata in collaborazione con il Profumificio del Castello di Genova.
Domenica 4 Ottobre alle h.12.00 nell’area Cluster del Cacao di Expo Milano 2015 Caterina Roncati, “naso” compositore di profumi ed Elisa De Falco, Master of Food e Sommelier, accompagneranno il pubblico in un percorso olfattivo appositamente studiato che permetterà di scoprire, attraverso più sensi, tutti i piaceri che il cioccolato di alta qualità può offrire.
Cos'è Fairtrade
Fairtrade è un’organizzazione internazionale che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo.
Scopri cos'è FairtradeFairtrade Italia
Scopri Fairtrade ItaliaLe storie dei produttori
Il cibo di cui ci nutriamo dipende soprattutto dal lavoro dei piccoli produttori, aziende familiari che coltivano terreni intorno ai 2 ettari.

Prodotti certificati
In tutti i supermercati riconosci i prodotti certificati dal marchio Fairtrade sulla confezione. Alcune insegne hanno in assortimento dei prodotti Fairtrade a loro marchio.
Scopri tutti i prodottiDolci e colazione
Bevande
Frutta
Dispensa
Altro

Supermercati
Ecco le insegne che hanno in assortimento dei prodotti a marchio certificati Fairtrade.
Vedi i supermercati
Ricette
Cosa preparare con il cacao, il riso, le spezie e tutti gli altri prodotti Fairtrade? Abbiamo raccolto centinaia di ricette dolci, salate, vegetariane e senza glutine.
Vedi le ricette