Un uovo che non dice bugie

Una delle storie più amate delle letteratura italiana, insieme a una bella storia di agricoltori che si vedono riconoscere un prezzo equo per il loro prodotto: questo è il nuovo uovo di Pasqua Solidal Coop.

All’esterno, fine cioccolato al latte o fondente, con cacao e lo zucchero provenienti da Paesi come Ghana, Costa d’Avorio, Repubblica Dominicana, Paraguay e Costa Rica. Qui, grazie al Fairtrade Premium, vengono costruiti pozzi e ambulatori, i ragazzi possono studiare in scuole accoglienti con bravi insegnanti e si sviluppano programmi ambientali per la salvaguardia delle foreste.

All’interno, le sorprese di Pinocchio curate dalla Fondazione Carlo Collodi: un tabellone per un gioco da tavolo con i dadi, quattro carte con i personaggi del libro e un ingresso omaggio per il Parco di Pinocchio di Collodi, in provincia di Pistoia (valido fino al 30/10/2016 per l’ingresso di un bambino fino a 11 anni accompagnato da un adulto pagante).

Le uova Solidal Coop sono disponibili nella variante con cacao latte o fondente extra 60% nei supermercati e ipermercati Coop di tutta la penisola.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più