Tutta un’altra cosa 2006

17 maggio 2006

Torna questo weekend TUTTA UN’ALTRA COSA, dodicesima edizione della Festa Mercato del Commercio Equo e Solidale che si terrà da venerdì a domenica presso il centro missionario PIME di via Mosè Bianchi 94, Milano.  Anche il consorzio Fairtrade TransFair parteciperà alla fiera che sarà l’occasione giusta per incontrare più di 100 organizzazioni eque e solidali che presenteranno i loro nuovi progetti “made in dignity”.

Sabato 20 alle 11:30 Paolo Pastore, direttore di Fairtrade, sarà tra i relatori nel convegno “Palloni e progetti solidali”. L’incontro lancerà il progetto Diritti in gioco promosso insieme a Commercio Alternativo e Associazione Botteghe del Mondo sui palloni equosolidali provenienti dal Pakistan.

Sabato 20 alle 13:30 Indira Franco, product manager di Fairtrade, interverrà a “Café equo e turismo comunitario contro la povertà in Repubblica Dominicana”, presentazione del progetto di cooperazione decentrata Cafè Jamao e Ruta del Cafè.

Sabato 20 alle 15:00 Adriano Poletti, presidente del consorzio, parteciperà al seminario rivolto agli enti pubblici  “La mia città equosolidale” e parlerà della campagna Città equosolidali promossa da Fairtrade TransFair Italia, Coordinamento Agende 21 locali italiane, Coordinamento Enti locali per la pace e i diritti umani e Agices. Per informazioni: www.cittaequosolidali.it