"The power of you", in arrivo la nuova campagna Fairtrade

Ad ottobre si torna a parlare di commercio equo con una nuova, entusiasmante campagna Fairtrade. Si chiama “The power of you” e racconta di potere del cambiamento che è in ciascuno.

Ci sono prodotti che cambiano la vita di chi li coltiva, migliorano l’ambiente e aiutano le persone a costruire un futuro migliore. Sono i prodotti Fairtrade: caffè, cacao, banane, tè, zucchero e molto altro, realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina, ma anche con attenzione a pratiche di agricoltura sostenibile.

Dall’11 al 26 ottobre migliaia di punti vendita di tutto il territorio nazionale saranno protagonisti delle settimane nazionali del commercio equo Fairtrade: supermercati, ipermercati ma anche caffetterie ospiteranno promozioni e segnalazioni speciali a punto vendita sui prodotti certificati.

Ma non è tutto. La nuova campagna “The power of you” cadrà in concomitanza con la celebrazione dei 20 anni dalla fondazione di Fairtrade in Italia, che sarà ricordata attraverso alcune iniziative.

Maggiori informazioni su: www.fairtradeitalia.it/powerofyou

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più