In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereSi chiama “C’era un volta il cioccolato” ed è la linea di snack, praline e tavolette di cioccolato Sperlari realizzate con ingredienti del commercio equo Fairtrade: sono ben undici le proposte golose per iniziare a scrivere nuovi dolci racconti di cacao…
Le praline sono di cioccolato fondente con crema al caffè, al gianduia con granella di nocciole, fondente con crema all’arancio e al latte con crema alla nocciola e cereali; le tavolette sono al cioccolato fondente 72%, fondente 60% con mandorle intere, cioccolato al latte con nocciola e cioccolato bianco ai mirtilli; gli snack invece sono al cioccolato fondente ripieno al cocco oppure fondente alla nocciola e cereali, o cioccolato al latte e ripieno al latte e cereali.
Per i coltivatori di Conacado, Coopoagro, Coopeagri e Acopagro, ovvero le organizzazioni da cui provengono il cacao e lo zucchero degli snack Sperlari, Fairtrade significa rispetto dei diritti dei lavoratori e possibilità di emancipazione delle comunità. Ad esempio, grazie al circuito Fairtrade i coltivatori di Conacado in Repubblica Dominicana hanno potuto costruire una clinica mobile per le cure sanitarie degli abitanti dei villaggi e migliorare gli impianti per la produzione del cacao. I prodotti Sperlari certificati Fairtrade si trovano in bar e tabaccherie di tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni: http://www.sperlari.it/prodotti/cioccolato/linea-impulso/