Sperlari: c’era una volta il cioccolato Fairtrade

Si chiama “C’era un volta il cioccolato” ed è la linea di snack, praline e tavolette di cioccolato Sperlari realizzate con ingredienti del commercio equo Fairtrade: sono ben undici le proposte golose per iniziare a scrivere nuovi dolci racconti di cacao…

Le praline sono di cioccolato fondente con crema al caffè, al gianduia con granella di nocciole, fondente con crema all’arancio e al latte con crema alla nocciola e cereali; le tavolette sono al cioccolato fondente 72%, fondente 60% con mandorle intere, cioccolato al latte con nocciola e cioccolato bianco ai mirtilli; gli snack invece sono al cioccolato fondente ripieno al cocco oppure fondente alla nocciola e cereali, o cioccolato al latte e ripieno al latte e cereali.

Per i coltivatori di Conacado, Coopoagro, Coopeagri e Acopagro, ovvero le organizzazioni da cui provengono il cacao e lo zucchero degli snack Sperlari, Fairtrade significa rispetto dei diritti dei lavoratori e possibilità di emancipazione delle comunità. Ad esempio, grazie al circuito Fairtrade i coltivatori di Conacado in Repubblica Dominicana hanno potuto costruire una clinica mobile per le cure sanitarie degli abitanti dei villaggi e migliorare gli impianti per la produzione del cacao. I prodotti Sperlari certificati Fairtrade si trovano in bar e tabaccherie di tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni: http://www.sperlari.it/prodotti/cioccolato/linea-impulso/

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più