I soci Coop Alleanza 3.0 per le comunità boliviane

Grazie alla spesa dei soci di Coop Alleanza 3.0, che nel Catalogo Premi 2019 hanno scelto di devolvere i punti accumulati al progetto di solidarietà di Fairtrade, 25 ragazzi boliviani riceveranno una borsa di studio per i loro studi universitari e di formazione professionale.

25 ragazzi boliviani riceveranno una borsa di studio per i loro studi

Si tratta di alcuni tra i figli dei coltivatori di noci della foresta amazzonica boliviana delle comunità di Air Mujie e Sefenbo, certificate da Fairtrade.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Fairtrade e Coop Alleanza 3.0 con l’obiettivo di offrire un contributo alle comunità che vivono della raccolta e della vendita del frutto della noce che cresce spontaneamente in questa area dell’Amazzonia, il polmone verde dell’intero Pianeta.

In questo momento la situazione è bloccata dall’emergenza Coronavirus che ha paralizzato l’intero Paese e ridotto l’operatività alle attività essenziali e di prima necessità.

Le borse di studio contribuiranno nel prossimo futuro all’accesso all’Università e all’iscrizione a corsi di formazione professionale per il miglioramento delle attività interne alle cooperative.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più