Regali solidali per Natale con Fairtrade

Tante idee per trascorrere le festività supportando gli agricoltori del circuito del commercio equo e solidale certificati Fairtrade.

Unire Natale e solidarietà è possibile con le proposte equosolidali certificate Fairtrade. Tanti prodotti e idee regalo che danno concretezza ai nostri valori e supportano il lavoro di tante comunità del Sud globale. 

Le idee regalo solidali spaziano dai classici dolci alle proposte più originali e sfiziose. Il cacao e/o lo zucchero utilizzati nelle ricette provengono da organizzazioni Fairtrade dove i produttori hanno ricevuto il Premio Fairtrade, ovvero una somma di denaro extra per progetti di sviluppo a favore della comunità come la costruzione di scuole, ambulatori sanitari e infrastrutture, o l’acquisto di supporti per il miglioramento della produzione agricola. 

Nei punti vendita Coop

Partiamo dalle proposte regalo solidali di Coop che offre nella sua linea di prodotti premiumFfiorfiore e nei prodotti a Marchio Coop una vasta scelta di delizie: le Ciliegie ricoperte di cioccolato fondente extra, i Datteri ricoperti di cioccolato fondente extra, i Gianduiotti classici, fondenti e al Pistacchio, le Praline cremose al latte, fondente e nocciola, le Scorzette di limone di Sicilia ricoperte con cioccolato fondente extra, i Torroncini con pan di spagna al liquore Strega, i Torroncini teneri assortiti ricoperti di cioccolato fondente e bianco, il Torrone tenero ricoperto di cioccolato fondente con nocciole, la barra di cioccolato Gianduia con nocciole italiane intere e la barra di Cioccolato Bianco con pistacchi italiani interi. Infine, per i piccoli omaggi, ci sono i Mini Panettoni senza glutine e senza lattosio con gocce di cioccolato Fairtrade. Insomma le idee per trascorrere un Natale all’insegna della solidarietà non mancano!

Da Lidl per un regalo equosolidale

La linea Favorina di Lidl Italia offre tante proposte accattivanti: ad esempio c’è il calendario dell’avvento, che rende più dolce l’attesa del Natale grazie alle 24 finestrelle che nascondono piccoli doni di cioccolato. Oppure le praline al cioccolato al latte: in una graziosa confezione a forma di albero di Natale, le sfere al cioccolato hanno un ripieno al gusto di pistacchio o noce di macadamia.

Tante idee regalo solidali anche da Aldi

Tra le proposte Aldi Italia nelle linee Monarc e Gourmet, i cioccolatini con stecco, i bicchierini di cioccolato ripieni con creme di frutta, il pan speziato, il Torrone tenero, una confezione con Babbo Natale di cioccolato e varie palline di cioccolato da appendere all’albero e molte altre figure natalizie di cioccolato: gli orsetti, le campane, gli angeli e i pupazzi di neve.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più