Dolce Pasqua con Fairtrade
Anche quest’anno decine di deliziose proposte realizzate con cacao acquistato nel rispetto delle persone e dell’ambiente
Continua a leggereValorizzare e diffondere la ricerca legata alla sostenibilità alimentare e all’acqua, e presentare la certificazione etica Fairtrade come caso studio della sostenibilità economica, sociale e ambientale dei prodotti del commercio equo: ecco l’obiettivo dell’incontro “Produzione sostenibile e consumo responsabile a tutela della sicurezza alimentare”, in programma il prossimo 3 giugno presso l’aula Baratto dell’Università Ca’ Foscari (Dorsoduro 3246) alle ore 10.00.
Il progetto prevede due eventi e la costituzione di alcuni focus group sulle tematiche affrontate dalla ricerche cafoscarine, che si svolgeranno tra giugno e settembre. Lo scopo è di accrescere la consapevolezza e la conoscenza delle tematiche relative all’alimentazione e alla scarsità di risorse, sia dal lato della produzione che dal lato del consumatore, in un’ottica multidisciplinare, non solo presso la comunità cafoscarina ma anche presso la cittadinanza in generale.
È disponibile il programma completo dei lavori.
Il convegno è realizzato anche grazie ad un contributo della Regione del Veneto attraverso il progetto Veneto Equo e rientra nel calendario degli eventi Expo 2015 di Fairtrade Italia.